Visualizzazione post con etichetta banca. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta banca. Mostra tutti i post

mercoledì 25 marzo 2009

Lavarropa

Sfatiamo definitivamente l'equazione Argentina = risparmio.
Ieri, dopo svariati tentativi andati a vuoto (per esempio qui per grandi importi non accettano la postepay perchè non ha sovraimpresso il nome del proprieatario) sono riuscito a comprare una lavatrice. In realtà non dovrei dirlo perchè ancora non l'hanno portata a casa e tanto meno l'ho messa in funzione.

Venerdì scorso su indicazione di alcuni colleghi ero andato da falabella (una catena di qui) dove la commessa, dopo avermi fatto vedere vari modelli, mi aveva consigliato di tornare il martedì successivo perchè di martedì con la mia banca si ottiene unos conto del 20%, che non è poco.

Eh si perchè qui c'è tutto un marketing bancario che uno manco si mmagina per cui se hai un conto piuttosto che un altro puoi accedere ad offerte di ogni tipo.

Così martedì sono tornato sul luogo del delitto per scoprire che intanto la lavatrice da me selezionata era aumentata di 150 pesos, che a finale so 30 euri ma comunque è il concetto che fa incazzare.

Ancora non ho detto quanto è venuta a fare la lavatrice.....
Parliamo di un modello Ariston (per questo più caro ma non di tanto rispetto ai marchi locali) con carico superiore, praticamente il modello base, acquistato alla modica cifra di €580!!!!!
La stessa lavatrice in Italia costa massimo 300.

Ora, è vero che ci sono le imposte sulle importazioni, che qui la gente compra tutto a rate (e comunque non so come fa a campare), che qui pagano la ricchezza dell'occidente, ma secondo quale logica una lavatrice vale quanto mezza vacca (200kg di carne)???