Visualizzazione post con etichetta cose strane. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta cose strane. Mostra tutti i post

giovedì 16 aprile 2009

Pronto?

"accedi un piano di rateizzazione agevolato per l'acquisto di una macchina o per una vacanza blah blah blah blah blah blah..."

"acquista in 6 comode rate la nuova cameretta per i tuoi bambini blah blah blah blah blah blah..."

"cambia il tuo piano tariffario passando a scanzifur, l'unico operatore mobile che ti permette di blah blah blah blah blah blah..."

A qualsiasi ora del giorno arrivano strane telefonate a casa.Una decina al giorno in media. Manco il tempo di dire "Pronto?" ed un messaggio registrato ti spara senza ascoltarti l'ultima simil offerta partorita da qualche genio del marketing. 
Tu stai lì zitto, un po' provi a capire di che si tratta un po' già ti sei sfasteriato, un po' ti rompi le palle che la pubblicità oltre che arrivarti attraverso la porta sotto forma di volantino ti arrivi anche per telefono penetrando definitivamente le mura domestiche, quelle che tu pensavi stabilissero i confini della tua 'privacy'(!).
Altro che marketing virale, questo è marketing anale! Viola la tua serenità e tu non puoi fare niente.Nessun numero da chiamare, nessun servizio da disabilitare.

Una volta ho sentito parlare di liberalizzazione anche in Italia. Devono essere stati dei liberali, che poi so quelli che volgiono sentirsi liberi di prendere tutti per il culo. 
Mi sa che prima o poi anche in Italia mi arriverà una telefonata del tipo "Salve, acquisti da noi a prezzo agevolato un bel bidone di vasellina.Le servirà molto per tutte le altre telefonate che riceverà!"

lunedì 13 aprile 2009

Semana Santa

Tanto per cominciare la pasquetta in argentina non esiste. Ebbene si, miracolo dell'inversione dei poli, in argentina si festeggiano il giovedì ed il venerdì santi ma non il lunedì in albis.
L'argentina si conferma anche in quanto a religione molto simile all'Italia di 20 anni fa, ad onor del vero non è che la città se ne cada di chiese, ma quando un collectivo incrocia una casa del signore la ola di mani che si incrociano al petto è matematica.
E' affascinante come tanta gente, di estrazione socio culturale così varia, riesca a farsi prendere per il culo da chi specula su quello che nessuno può conoscere: la vita prima e dopo la morte.
Se il marketing è la capacità tutta umana di prendersi per i culo, la religione ne è la perfetta incarnazione.


In questi giorni, a proposito di marketing, la città era tappezzata di manifesti di un parco.All'inizio ero tra lo scettico e l'incredulo, poi mi sono definitivamente piegato alla possibilità che esista un parco tematico chiamato "tierra santa" dedicato alla rivisitazione delle scene salienti raccontate nella bibbia. Una sorta di gardaland del credente dove poter degustare in compagnia di amici e parenti cucina araba ed armena "millenaria" in ristoranti dai nomi esotici (BETLEM, LA PUERTA DE DAMASCO, ARCA DE NOÉ, TIBERIO y pizzería SALEM) mentre si passa dalla ricostruzione dei conventi francescani alla rappresentazione dell'ultima cena.
Sul sito c'è una tabella completa con tutti gli orari e durate degli "shows". La resurrezione c'è ogni ora e dura circa 8 minuti.

P.S.: ho appena scoperto che per essere eletti presidente in argentina bisogna essere cattolici.Pare sia scritto nella costituzione.

venerdì 6 febbraio 2009

il dogsitter


Se portare i cani a spasso mi era sempre sembrato un lavoretto esotico per pischelli americani usciti dai telefilm, qui a buenos aires mi sono dovuto ricredere. Quella del dog sitter è una vera e propria professione.
Eh si perchè sfido chiunque a dire che non ci voglia una certa predisposizione per avere a che fare con 10 cani alla volta.
Quello che non capisco è com'è che tutti i cani, sempre, stanno a sentire il proprio padrone temporaneo senza fiatare... secondo me i guinzagli sono collegati all'alta tensione.
E mi chiedo anche cosa facciano i cani una volta arrivati al parco: non li scioglieranno mica liberi ??? indagherò....

giovedì 5 febbraio 2009

Il bidet argentino


Gli oggetti di uso quotidiano sono quelli scolpiti nel nostro cervello, quelli che usiamo da sempre, i nostri punti fermi su questa palla di terra fluttuante nel cosmo...
vabbò veniamo al dunque: capita che arrivi a buenos aires e vicino al bidet (vicino nel senso di 'montata sopra') trovi non le solite manopole di acqua calda ed acqua fredda (che poi qua è Caliente e Fria e quindi con le lettere non ti puoi sbagliare) ma una terza manopola misteriosa...
ho fatto un video per svelarvi l'arcano e mi chiedo: ma perchè non ci ha pensato nessuno prima???
oltre a far risparmiare parecchia acqua dirigendo il getto direttamente sulla parte interessata, devo dire che procura anche un certo piacere (non fraintendetemi!) ed allora mi dico, probabilmente l'ha inventato un'italiano ma poi la chiesa ne ha proibito la diffusione nello stivale (sta per scattare il momento polemica...) mi chiedo proprio come siano i bidet del vaticano!
qualcuno li ha mai visti?:)