giovedì 16 aprile 2009

Pronto?

"accedi un piano di rateizzazione agevolato per l'acquisto di una macchina o per una vacanza blah blah blah blah blah blah..."

"acquista in 6 comode rate la nuova cameretta per i tuoi bambini blah blah blah blah blah blah..."

"cambia il tuo piano tariffario passando a scanzifur, l'unico operatore mobile che ti permette di blah blah blah blah blah blah..."

A qualsiasi ora del giorno arrivano strane telefonate a casa.Una decina al giorno in media. Manco il tempo di dire "Pronto?" ed un messaggio registrato ti spara senza ascoltarti l'ultima simil offerta partorita da qualche genio del marketing. 
Tu stai lì zitto, un po' provi a capire di che si tratta un po' già ti sei sfasteriato, un po' ti rompi le palle che la pubblicità oltre che arrivarti attraverso la porta sotto forma di volantino ti arrivi anche per telefono penetrando definitivamente le mura domestiche, quelle che tu pensavi stabilissero i confini della tua 'privacy'(!).
Altro che marketing virale, questo è marketing anale! Viola la tua serenità e tu non puoi fare niente.Nessun numero da chiamare, nessun servizio da disabilitare.

Una volta ho sentito parlare di liberalizzazione anche in Italia. Devono essere stati dei liberali, che poi so quelli che volgiono sentirsi liberi di prendere tutti per il culo. 
Mi sa che prima o poi anche in Italia mi arriverà una telefonata del tipo "Salve, acquisti da noi a prezzo agevolato un bel bidone di vasellina.Le servirà molto per tutte le altre telefonate che riceverà!"

Nessun commento:

Posta un commento