martedì 31 marzo 2009

San Antonio Areco

Qualche domenica fa c'era qui per caso un amico da napoli col quale si pensava di fittare una macchina e fare un giro fuori porta nella pampa sperduta.Alla domanda "dove si potrebbe andare in un paio d'ore di macchina fuori Buenos Aires, conosci un posto carino?" 5 argentini su 5 non mi hanno saputo dare risposta.Eh si pare che sotto i 400km non ci siano mete degne di nota. Allora nel dubbio mi sono lasciato guidare dall'istinto che ci ha portati a 100km a nord ovest fino a San Antonio Areco.
A parte l'aria finalmente pulita e la vegetazione vigorosa el pueblo (che poi vuol dire villaggio) ricordava un po un paesino del salento. Ho mangiato il peggior asado di sempre però una boccata d'aria fresca val bene 100km.

























Che poi San Antonio Areco sarà pure ricca perchè ci sono molte estancia, che poi sarebbero delle 
case coloniche rimesse a nuovo che fanno da bed 
and breakfast e che costano mediamente 150 dollari a capa che è un prezzo spropositato, e molti campi coltivati, però io le ho viste le industrie ben mimetizzate nei campi che fanno pesticidi e merda del genere (vedi la Bayer), e quelli i rifiuti pure li scaricano da qualche parte, 

e infatti pure abbiamo visto delle discariche a cielo aperto.
Morale: pur a Sant'Antuon Ariec' c sta a munnezz'.


1 commento: