Sarà colpa del fatto che italia ed argentina stanno in due emisferi opposti ma in argentina uno che mangia gli spaghetti accompagnandosi con il cucchiaio è uno che "ci sa fare", un buongustaio, intimo conoscitore di tutti i segreti della cucina italiana. Dagli spaghetti alla "principe di napoli" a quelli alla "parisienne" , tutti piatti ovviamente inesistenti nello stivale.
In italia invece chi mangia gli spaghetti col cucchiaio o non è mai cresciuto o è mediamente considerato un cafone... è stato difficile farglielo accettare
Ma come sono 'sti spaghetti alla "principe di Napoli"? :-)
RispondiElimina300 ml. de leche
RispondiElimina15 gr. de manteca o margarina
15 gr. de harina
250 ml. de crema de leche
150 gr. de champignons
2 cubitos de caldo de carne
70 gr. de jamón cocido
150 gr. de mozarella
Sal
Preparacion:
Derretir la manteca en la olla. Mezclar la leche preferentemente tibia con la harina, agregarla a la olla. Cocinar revolviendo hasta que rompa el hervor y tome consistencia de crema. Agregar la crema de leche, el caldo de carne y los champignons cortados. Revolver continuamente y agregarle el jamón cocido cortado. Dejar hervir nuevamente. Salar a gusto. En la misma olla agregar la pasta elegida, pero fuera del fuego, agregar lo mozarella en trocitos revolver hasta que se derrita bien, volcar el contenido de la olla en una fuente enmantecada. Gratinar a fuego bien fuerte bien arriba hasta que este dorado.
-------------------------------------------
A final foss na spec e besciamella con panna e prosciutto cotto... na bomb!
...che taglio questa cosa che hai raccontato!!
RispondiEliminariccardo